Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Servizi edili

 

Ristrutturazioni e restauri

Interventi di riparazione del danno, rinforzo strutturale e adeguamento sismico di edifici danneggiati dal Sisma 2016 nella Regione Marche e del Sisma 2009 nella città di L'Aquila, mediante personale qualificato nell'applicazione di prodotti e materiali innovativi per il recupero di strutture in cemento armato e in muratura.

Inoltre abbiamo realizzato innumerevoli interventi di ristrutturazioni, miglioramento strutturale ed efficientamento energetico per enti pubblici quali il Comune di Firenze, Comune di Borgo San Lorenzo, Comune di Scarperia e San Piero e Comune di Siena, oltre ad opere di ristrutturazione edilizia e manutenzione straordinaria per Committenti privati tra i quali possiamo citare Icap Sira, Casa Spa, Ruffino srl e Sodexo Eli Lilly.

Personale altamente qualificato ci ha permesso di poter allargare i nostri orizzonti nell'ambito del restauro e del recupero di immobili storici e tutelati. Svolta importante in questo campo si ha con l’intervento nella casa nativa di Giotto a Vicchio, dopo il quale sono susseguiti numerosi interventi. Tra i lavori più significativi il restauro della Torre S.Niccolò a Firenze, la Chiesa di San Cresci a Borgo San Lorenzo, il Parco Presentini a Castiglion Fiorentino oltre ad interventi meno recenti quali la parrocchia di San Piero a Sieve, la pieve millenaria di Sant'Agata e recuperi monumenti Comunità Montana Mugello.


Acqua, gas e fognature

Esperti nella posa di tubazioni di ogni genere, quali acuedotti, fognature e gasdotti. Tra i lavori più importanti  la realizzazione ed estensione degli acquedotti gestiti da Publiacqua Spa nell'area di Firenze - Prato - Chianti - Mugello, gli acquedotti di Firenzuola, degli acqudedotti e fognature gestiti da Gaia Spa in Lunigiana e Garfagnana, estensioni reti gas per Toscana Energia e altri piccoli e medi interventi estesi per gran parte della Toscana.


Infrastrutture

Un importante salto di qualità si ha con gli interventi edili strutturali all’interno delle gallerie tratta Firenze -Bologna per il Consorzio Cavet. Qui vengono realizzate cabine elettriche, cabine idrauliche e opere edili di ogni genere.


Opere fluviali

Negli ultimi anni il personale di Ariete S.r.l. è intervenuto più volte per lavori di tipo fluviali.


Strade e piazze

L’esperienza decennale maturata nel realizzare ripristini di pavimentazioni di lastricati in pietra e pavimentazioni in cubetti di porfido nella città di Lucca ha permesso di lavorare per il comune di Firenze e in svariate città Toscane.


Ricettività turistica

L’intervento più significativo è stata la realizzazione funzionale del complesso turistico del residence “Le Isole” nel comune di Scarperia e l’adeguamento di strutture ricettive turistiche della Comunità Montana Mugello.